Politica

Di Maio sale sul carro di Podemos

Di Maio sale sul carro di Podemos

M5S Il movimento di Beppe Grillo non enfatizza il successo del partito di Pablo Inglesias, anche se le due formazioni politiche hanno alcuni tratti in comune. Solo Di Maio si lascia un po' andare: "Chi si schiera con i fatti dalla parte dei cittadini viene sempre premiato"

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 26 maggio 2015
La Spagna chiama ma i penta stellati (quasi) non rispondono. Nemmeno sul blog di Grillo, come se il terremoto Podemos non fosse in qualche modo anche affar loro. In queste ore piene di comizi in giro per l’Italia lo stato maggiore del Movimento Cinque Stelle è troppo indaffarato per accorgersi di essere finito in uno dei giochi più divertenti della settimana enigmistica. Analisti e politologi si stanno esercitando a “trovare le differenze” tra il fenomeno Podemos di Pablo Iglesias e quello che continua ad essere, almeno secondo i sondaggi, il fenomeno creato da Beppe Grillo.   Le differenze ci sono....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi