Internazionale

Dilma: «La democrazia, lato corretto della storia»

Dilma: «La democrazia, lato corretto della storia»

Brasile Temer presenta il suo gabinetto. Ridotti i ministeri. Neanche una donna, scompare la cultura e il ministero per la Parità di genere e l’uguaglianza razziale, ma abbondano corrotti, imprenditori e banchieri. Massiccia manifestazione contro «Temer il golpista»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 14 maggio 2016
Un governo di «salvezza nazionale». Così, il vicepresidente brasiliano Michel Temer ha definito il suo governo ad interim che, per 180 giorni, definirà le sorti del paese. Intanto, Dilma Rousseff – eletta presidente per la seconda volta nel 2014 con 54.500.000 voti – verrà processata per presunte irregolarità amministrative. Il Senato brasiliano ne ha deciso l’impeachment, votando a larga maggioranza un contestatissimo provvedimento, già approvato dalla Camera il 17 aprile. Un colpo di stato istituzionale, denunciano le sinistre di tutto il mondo. Quelle brasiliane, ieri hanno organizzato una gigantesca manifestazione al grido di «Fuori Temer» e «Temer golpista». L’altroieri, erano...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi