Politica

Dl Sud, Sarracino (Pd): «Sembra scritto a Pontida»

Dl Sud, Sarracino (Pd): «Sembra scritto a Pontida»Marco Sarracino – Ansa

Lo scontro Il voto finale alla Camera martedì, il governo ha già annunciato la fiducia. La misura prevede che i Fondi sviluppo e coesione siano accentrati a Roma così come la Struttura di missione per la Zes unica del Mezzogiorno. L'esponente dem: «Copertura economica insufficiente e investimento minimo per le imprese da 200mila euro, l'esecutivo sa che così non funzionerà»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 27 ottobre 2023
Il decreto Sud sarà alla Camera oggi, il governo ha già annunciato la fiducia, martedì il voto finale. Il titolo completo è «Disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno, nonché in materia di immigrazione». La norma accentra in una cabina di regia i Fondi sviluppo e coesione (all’80% destinati al Sud) e istituisce la Zona economica speciale per il Mezzogiorno in sostituzione delle attuali otto, la gestione affidata a una Struttura di missione presso la presidenza del Consiglio e alle dirette dipendenze del ministro per gli Affari europei. «Il dl coesione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi