Internazionale

Dopo Dallas, l’America di Obama alla prova

Dopo Dallas, l’America di Obama alla provaStati uniti, protesta a Phoenix dopo l'uccisione dei neri – La Presse

Stati uniti Continuano le manifestazioni contro gli omicidi di polizia. Arrivati a 570 da gennaio. Ieri a Houston ucciso un altro nero. L’attacco dell’estrema destra al discorso del presidente «keniota e musulmano».

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 10 luglio 2016
Luca CeladaLOS ANGELES
Nell’America post-Dallas proseguono le manifestazioni contro gli omicidi di polizia. Anche ieri #Blacklivesmatter ha organizzato presidi, assemblee e cortei in numerose città perlopiù pacifici anche se ci sono stati una settantina di arresti e a Phoenix la polizia ha usato i lacrimogeni per disperdere una manifestazione per i diritti civili dopo che il capo della polizia ha «determinato che aveva esaurito la propria utilità». Pur nella condanna unanime della strage texana, il movimento antirazzista è deciso a mantenere alta la pressione politica sulla questione della strage di neri per mano della polizia, respingendo gli allarmismi sulla guerra razziale agitati da...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi