Commenti

Dopo Pioltello, una sola grande opera: investire nei trasporti locali

Dopo Pioltello, una sola grande opera: investire nei trasporti locali/var/www/vhosts/ilmanifesto.co/ems/data/wordpress/wp content/uploads/2013/12/16/17prima foto Luca Matarazzo Tam Tam sciopero trasporti LM 0800

La recente tragedia di Pioltello ha acceso i riflettori sulle macroscopiche lacune di un sistema, quello delle ferrovie lombarde, che da qualche decennio spicca per inefficienza. Non da oggi. Le […]

Pubblicato quasi 7 anni faEdizione del 18 febbraio 2018
La recente tragedia di Pioltello ha acceso i riflettori sulle macroscopiche lacune di un sistema, quello delle ferrovie lombarde, che da qualche decennio spicca per inefficienza. Non da oggi. Le responsabilità dell’accaduto le accerteranno i magistrati. Ma lo stato in cui versano i treni locali è il prodotto di un uso dissennato delle risorse pubbliche, finite per lo più in autostrade e alta velocità. Una politica che negli ultimi 15 anni è stata assunta con forza dalle giunte di centro-destra, ma ha trovato sponde in tutti gli schieramenti. E la manutenzione è un tassello dello stesso mosaico, con qualche distinguo....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi