Lavoro

Duecento esuberi a Sky e trecento trasferimenti da Roma a Milano

Duecento esuberi a Sky e trecento trasferimenti da Roma a Milano

Editoria & Tv Nella Capitale una perdita secca di 500 posti di lavoro nell'industria dei media e Tv. Sky è il principale gruppo televisivo italiano perché detiene la quota maggiore dei ricavi pari al 15,1% del Sic (Sistema integrato delle comunicazioni). Per l'amministratore delegato Zappia la ristrutturazione è dovuta all'arrivo in Italia di attori con strutture produttive più agili come Netflix e Amazon. Slc-Cgil: "Scelta sciagurata". Stampa Romana: "Intervengano Raggi e Zingaretti"

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 18 gennaio 2017
Sky Italia HA presentato il suo piano di ristrutturazione ai sindacati che prevede il trasferimento di 300 dipendenti (impiegati, tecnici e giornalisti), stima 200 esuberi (80 nelle sedi periferiche e a Milano) e il trasferimento da Cagliari a Milano di circa 10 lavoratori. I sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil, in una nota congiunta, hanno illustrato nel dettaglio quanto programmato dall’azienda con «l’obiettivo di ottimizzare strutture ed obiettivi per i propri investimenti per mantenere la propria competitività, considerando il cambio di scenario complessivo del settore radiotelevisivo rispetto ad una maggiore integrazione con il mondo delle TELCO ed in particolare rispetto all’ingresso...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi