Duecento umbro, umanità
A Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria, "Il Maestro di San Francesco e lo ‘stil novo’ del Duecento umbro", a cura di Andrea De Marchi, Veruska Picchiarelli, Emanuele Zappasodi Il superbo pittore anonimo, ricostruito insieme al suo contesto, riassume lo sforzo dell’arte italiana di liberarsi degli schemi metastorici bizantini con l’innesto di una tangibile passione. Da Giunta Pisano al gotico europeo. Svolte critiche sostanziali, rara chiarezza di esposizione
A Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria, "Il Maestro di San Francesco e lo ‘stil novo’ del Duecento umbro", a cura di Andrea De Marchi, Veruska Picchiarelli, Emanuele Zappasodi Il superbo pittore anonimo, ricostruito insieme al suo contesto, riassume lo sforzo dell’arte italiana di liberarsi degli schemi metastorici bizantini con l’innesto di una tangibile passione. Da Giunta Pisano al gotico europeo. Svolte critiche sostanziali, rara chiarezza di esposizione