Sport

E Romario mette sotto inchiesta la Cbf

E Romario mette sotto inchiesta la CbfL'ex calciatore, oggi senatore, Romario – Lapresse-Xinhua

Brasile Nazionale nella bufera dopo le rivelazioni sulle convocazioni dei calciatori decise dagli sponsor. Il senato apre una commissione di inchiesta su tutti i contratti legati ai Mondiali 2014 e alla Confederations Cup 2013

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 30 maggio 2015

La gestione della Seleçao brasiliana finisce sotto inchiesta (vedi il manifesto di ieri). Il Senato di Brasilia, su richiesta dell’ex calciatore Romario (senatore eletto con il Psb-Rj) ha istituito una commissione parlamentare (Cpi) sulla possibile corruzione attorno agli sponsor della nazionale di calcio. Anche la polizia federale ha aperto le indagini.

Il presidente della Cbf (dopo che il suo predecessore Marin è finito nell’inchiesta dell’Fbi sulla Fifa) Marco Polo Del Nero ha lasciato Zurigo di corsa per tornare in patria (il delegato della Cbf ha comunque votato Blatter).

La Cpi indagherà su tutti i contratti legati ai mondiali di Brasile 2014 e Confederations Cup 2013 e dovrà concludere i propri lavori entro sei mesi.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

I consigli di mema

Gli articoli dall'Archivio per approfondire questo argomento