Economia

E’ un assaggio di sciopero

E’ un assaggio di scioperoLa segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, parla alla piazza – Eidon

All'attacco Manovra, i sindacati indicono le prime 4 ore di stop. Squinzi approva: «Il governo doveva osare di più, ma è necessario che duri oltre il 2015». Confindustria: taglio del cuneo «deludente». Cgil, Cisl e Uil chiedono «più risorse per lavoro e pensioni». I confederali cercano di non farsi rubare la scena da Cobas e «acampados». Landini (Fiom): «È solo l’inizio della nostra mobilitazione".

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 22 ottobre 2013
Certo fanno più scena e/o polemica le proteste degli «acampados» e le critiche di Mario Monti, ma con la legge di stabilità ce l’hanno pure loro. E vogliono esserci, a tutti i costi. Cgil, Cisl e Uil hanno deciso di indire un primo sciopero nazionale – di 4 ore e con iniziative territoriali – ma che potrebbe essere l’antipasto, se non verranno ascoltati, di uno «scioperone» più grande, di quello che culmina con un corteo a Roma. Ma adesso i tempi sono più che prematuri per un impatto così forte, quindi si procede per gradi. Anche perché Raffaele Bonanni, leader...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi