Rubriche
Editori, assumete «booktoker» e non vi pentirete
La rubrica sulla cultura che fa il giro del mondo Basta con le recensioni, le distinzioni per generi, l’originalità: quello che conta sono le emozioni, tradotte in hashtag come “libri che mi hanno fatto dimenticare che stavo leggendo” o “che mi hanno fatto piangere di brutto”
La rubrica sulla cultura che fa il giro del mondo Basta con le recensioni, le distinzioni per generi, l’originalità: quello che conta sono le emozioni, tradotte in hashtag come “libri che mi hanno fatto dimenticare che stavo leggendo” o “che mi hanno fatto piangere di brutto”
Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 26 maggio 2022
E così TikTok è arrivato anche a Torino, all’ultima edizione del Salone del libro – o se preferite, #salto22. Presentato come una delle grandi novità di quest’anno, l’approdo del ramo italiano di Douyin (questo il nome del social in Cina, dov’è nato nel 2016) alla maggiore fiera editoriale del nostro paese era in realtà scontato. Da tempo – se n’è parlato pure in questo spazio – i brevissimi video, tra i 15 secondi e i 3 minuti, postati dagli utenti della piattaforma, sono considerati la via maestra per attrarre i giovani e i giovanissimi verso i piaceri della lettura. E...