Internazionale

Kenya, elezioni in vista. Si svuotano le città

Kenya, elezioni in vista. Si svuotano le città

Reportage Crescono i timori, in vista delle elezioni generali dell’8 agosto, che esplodano violenze come quelle che nel 2008 provocarono 1700 morti. Il presidente in carica Uhuru Kenyatta dato in vantaggio su Raila Odinga. Crescono i timori, in vista delle elezioni generali dell’8 agosto, che esplodano violenze come quelle che nel 2008 provocarono 1700 morti. Il presidente in carica Uhuru Kenyatta dato in vantaggio rispetto a Raila Odinga. E la politica resta una questione "tribale"

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 29 luglio 2017
Il Kenya si prepara alle sue tredicesime elezioni dall’indipendenza in un clima di grande incertezza. L’8 agosto si voterà per l’elezione del presidente della Repubblica, dei deputati, dei senatori, dei governatori e dei rappresentanti della contea: in un solo giorno si deciderà chi avrà in mano le sorti del Paese per i prossimi cinque anni. I CANDIDATI alle presidenziali sono otto, ma i veri contendenti sono due: Uhuru Kenyatta, presidente in carica, per Jubilee Alliance e Raila Odinga per il Nasa (National Super Alliance). Il primo è dato nei sondaggi al 47% contro il 43 del secondo. Tra i due...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi