Politica

Emergenza ma con “cautela”. E le multe saranno più salate

Emergenza ma con “cautela”. E le multe saranno più salate

Mascherine all’aperto e no agli assembramenti, nella bozza del Dpcm oggi alle Camere. Scontro tra il sindaco di Napoli De Magistris e il governatore De Luca sulle imposizioni in Campania. Appello dal vicesindaco e assessore alla Cultura di Roma Luca Bergamo e altri suoi omologhi, affinché non si pongano ulteriori restrizioni sul mondo della cultura e dello spettacolo. A Milano il 10 ottobre manifestazione dei lavoratori del live entertainment.

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 6 ottobre 2020
Le tre regole auree anti-Covid estese e potenziate: igiene delle mani, obbligo di mascherina anche all’aperto, distanziamento interpersonale, con la raccomandazione di uscire immediatamente dagli assembramenti che si dovessero formare. Non dovrebbe esserci molto di più, tra le nuove misure governative. Nessuna limitazione degli orari d’apertura della ristorazione o dei bar, nessun lockdown, neppure selettivo, per il momento. Solo multe più salate a chi non rispetta le regole, però, forse un tetto massimo consentito di partecipanti a feste private e riunioni, e i militari impiegati nell’operazione «Strade sicure» inviati come deterrente anti assembramenti nelle zone più a rischio delle grandi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi