Politica

Emma Bonino costretta a fare buon viso a cattivo gioco

Emma Bonino costretta a fare buon viso a cattivo gioco

Polemiche L'ex ministro degli esteri smentisce le indiscrezioni secondo cui avrebbe saputo di non essere stata riconfermata dalla tv. Renzi, dice, l'ha chiamata dal Quirinale poco prima di sciogliere la riserva. Ma la sostanza non cambia, è stata rottamata. Ieri in comizio in piazza Argentina a Roma, commossa e visibilmente delusa, ha salutato i sostenitori radicali. "Non sassolini da togliermi dalle scapre, ma macigni da rimuovere per il bene del paese".

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 23 febbraio 2014
«Quando Renzi mi ha chiamato dal Quirinale intorno alle 19, mi ha detto che non era niente di personale, che in politica estera serve continuità ma anche rinnovamento. Ne ho preso atto. Non l’ho saputo dalla tv, come qualche fantasiosa ricostruzione giornalistica ha detto, anche se potevo saperlo prima. Ma non importa». Emma Bonino è arrabbiata. E’ stata asfaltata dal nuovo presidente del consiglio e per la prima volta, dopo otto mesi da ministro degli esteri non può nascondere la sua delusione e la sua commozione. Ieri, subito dopo il passaggio delle consegne alla Farnesina, è tornata a fare l’attivista...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi