Emma Petitti: «Schlein più credibile per superare gli errori del Pd»
Emma Petitti
Politica

Emma Petitti: «Schlein più credibile per superare gli errori del Pd»

Intervista La presidente del consiglio regionale dell'Emilia Romagna: «È positivo che tutti i candidati vogliano archiviare il Jobs Act. Ma lei sa rivolgersi meglio ai giovani e ai delusi. Poco strutturata? Basta coi soliti pregiudizi sulle donne»
Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 3 febbraio 2023
Emma Petitti, presidente del consiglio regionale dell’Emilia Romagna, già assessora con Bonaccini, ha scelto di sostenere Elly Schlein al congresso Pd. Una scelta decisamente in controtendenza da quelle parti: solo 6 consiglieri dem regionali su 26 non hanno seguito il governatore. Zero assessori. Lei conosce bene entrambi gli sfidanti. Perché ha scelto Schlein? Sono due ottime candidature, molto diverse per cultura, percorsi ed approcci. Conosco Stefano da più di 15 anni, da quando ero segretaria provinciale a Rimini e lui segretario regionale e successivamente mi chiese di lasciare il parlamento per diventare assessora al bilancio appena lui fu eletto in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi