Visioni

Empatia e diversità, una «creatura aliena» sullo schermo

Empatia e diversità, una «creatura aliena» sullo schermo

Intervista Gwendoline Christie, l’attrice che interpreta Brienne nel «Trono di spade» parla della sua carriera nel cinema e in tv. Alta 1,93, a scuola di teatro le dicevano di non farsi troppe illusioni, ma poi «le stelle si sono allineate»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 19 agosto 2017
Luca CeladaLOS ANGELES
Non è solo Trono di Spade Gwendoline Christie, che interpreta la temibile guerriera  Brienne di Tarth: l’attrice sembra  aver trovato la chiave dello zeitgeist culturale con ruoli in Hunger Games, Guerre Stellari e ora anche Top of the Lake: China Girl, il secondo poliziesco d’autore firmato Jane Campion, presentato in anteprima all’ultimo festival di Cannes  in cui Christie interpreta un’agente della polizia di Sydney. C’è  stato anche il tempo per un duetto con un suo idolo  di gioventù: Madonna, che l’ha invitata sul palco della tournée australiana per cantare assieme Unapologetic Bitch («enorme», afferma ancora incredula). Non male per la ragazza che al liceo veniva schernita per...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi