Internazionale

Ensafi: «Noi iraniani non siamo più disposti a sopportare un’altra guerra»

Ensafi: «Noi iraniani non siamo più disposti a sopportare un’altra guerra» – LaPresse

Usa/Iran Intervista allo scrittore-ingegnere Mostafa Enfasi: «Ci sentiamo come se fossimo in una stanza in cui è stato lasciato aperto il rubinetto del gas: poco per volta la camera si satura, basta una scintilla per far esplodere tutto»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 21 giugno 2019
Immaginate un drone iraniano al largo di New York, in grado di riprendere la Statua della Libertà e i grattacieli di Manhattan. Come reagirebbe il Pentagono? Se anche il drone fosse nello spazio aereo internazionale, la sua fine sarebbe decretata in pochi secondi. Ieri, un velivolo americano senza pilota RQ-4 Global Hawk, utilizzato per raccogliere informazioni e quindi per fare spionaggio, è stato abbattuto dai pasdaran con un missile terra-aria vicino allo Stretto di Hormuz. Le autorità di Teheran dicono fosse nel territorio aereo della loro provincia meridionale di Hormuzgan e di certo non potevano lasciare correre: di fronte alle...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi