Visioni

Enrico Ruggeri, «All’Ariston con i Decibel eravamo veri alieni»

Enrico Ruggeri, «All’Ariston con i Decibel eravamo veri alieni»

Intervista A Sanremo il cantautore milanese anche per presentare il doppio album in uscita oggi, composto da brani inediti, ripescaggi dal passato e un omaggio a Bowie. «In tempi in cui tutto si brucia, oggi artisti come Dalla o Battiato, che non hanno sfondato al primo disco, avrebbero delle enormi difficoltà ad emergere».

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 12 febbraio 2016
Decima partecipazione a Sanremo per Enrico Ruggeri e trentaseiesimo album, Un viaggio incredibile, della sua carriera, in uscita oggi, un doppio disco composto da un primo cd che racchiude nove inediti, la cover degli Alunni del Sole ‘A canzuncella, ascoltata poco fa nella serata delle cover, e quattro brani di David Bowie, registrate tempo prima della morte del Duca Bianco. Il secondo cd invece contiene quindici canzoni, tra le più significative, del secondo periodo musicale di Ruggeri (dal 1986 al 1991), come Il portiere di notte, Peter Pan e Ti avrò. Il disco viene lanciato ovviamente dalla canzone in gara...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi