Visioni

Enzo Cosimi, la scommessa dell’arte dopo la pandemia è il rapporto coi corpi

Enzo Cosimi, la scommessa dell’arte dopo la pandemia è il rapporto coi corpiEnzo Cosimi

Intervista Il suo «Coefore Rock&Roll» sarà proposto oggi, 11 novembre, in streaming dal Vascello di Roma. «Ma lo spettacolo dal vivo non può essere sostituito, il pubblico ha ancora molta voglia di teatro»

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 11 novembre 2020
Un’estetica all’avanguardia, spesso attratta dall’eccessivo e dal marginale, unita alla capacità di lavorare con danzatori dal diverso background spaziando da Roberto Bolle ad alcuni senzatetto nel recente progetto La bellezza ti stupirà. Enzo Cosimi è un coreografo fondamentale per il panorama contemporaneo italiano, il suo ultimo lavoro Coefore Rock&Roll, una reinterpretazione dell’Orestea di Eschilo – seconda tappa di un percorso iniziato lo scorso anno con Agamennone – Glitter in my tears – è andato in scena al Romaeuropa festival l’ultimo giorno di apertura dei teatri. Vedrà ora una nuova versione in diretta streaming dal Teatro Vascello, visibile gratuitamente fino a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi