Lavoro

Esodati, la manovra non torna

Esodati, la manovra non tornaIl ministro del lavoro Giuliano Poletti

Effetto Fornero Balletto dei numeri sulle misure per gli esodati, nell'attesa che il ddl di stabilità arrivi in parlamento e renda chiare le intenzioni del governo. Unica certezza il numero complessivo dei 49.500 senza lavoro né pensione. Mentre la settima salvaguardia dovrebbe coprirne dai 26 ai 32 mila. Comitati all'attacco.

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 22 ottobre 2015
Va avanti il balletto dei numeri sugli esodati, nell’attesa che il disegno di legge di stabilità arrivi finalmente in parlamento e renda chiare le intenzioni del governo. Per rispondere, parole di Cesare Damiano, “alla angosciosa attesa di decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici rimasti senza reddito, a seguito di una riforma pensionistica senza gradualità”. Il problema è che alle dichiarazioni di principio dell’esecutivo non sembrano corrispondere idee altrettanto chiare. Il sottosegretario all’economia Pierpaolo Baretta annuncia che nel ddl di stabilità “la salvaguardia degli esodati è considerata da tutti una priorità”. Però non è ancora chiaro quanti ex lavoratori ancora...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi