Politica

«Estremismo? Elly fa bene a correggere gli errori del passato»

La festa nazionale dell’Unità a RavennaLa festa nazionale dell’Unità a Ravenna

Partito democratico Tra i volontari della festa di Ravenna e i giovani militanti. «Chi se ne va sbaglia, anche Bersani alla fine è tornato a casa...». La cuoca Velide: «Già la attaccano, nel partito troppo maschilismo, ma lei ha grinta»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 10 settembre 2023
Andrea CarugatiInviato a Ravenna
Nelle cucine della festa dell’Unità di Ravenna, tra piadine che cuociono e immense teglie di polenta, volontari con le magliette rosse che stanno tra questi fornelli anche da cinquant’anni, le discussioni tra i dirigenti sulla presunta deriva massimalista della segretaria Schlein vengono guardate con la giusta distanza. «Ma quale deriva, c’era bisogno di rottura, di discontinuità, anche se parliamo di Jobs Act», dice Susanna, una veterana della friggitoria. «Certo, tutto questo non basta: ci sono problemi urgentissimi di oggi a cui vanno date risposte. Ho votato per lei alle primarie e sono convinta di aver fatto la scelta giusta». FIORENZA,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi