Italia

Evasione, accuse pesanti per Mannheimer

Fisco Il pm di Milano chiude le indagini sul presidente dell’Ispo e altre 8 persone. L’ipotesi di reato è «associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale per 10 milioni di euro»

Pubblicato quasi 11 anni faEdizione del 22 febbraio 2014
«Associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale e all’utilizzo di fatture per operazione inesistenti». È l’accusa formulata dal pm di Milano Adriano Scudieri nei confronti di Renato Mannheimer a conclusione delle indagini riguardanti un’evasione da 10 milioni di euro di cui il presidente dell’istituto di sondaggi Ispo si sarebbe macchiato insieme al suo consulente e fiduciario Francesco Merlo ed altre 8 persone tra cui anche Carlo Gerosa (già indagato nell’inchiesta della Procura di Busto Arsizio sul caso Finmeccanica, ossia la presunta tangente pagata a funzionari del governo indiano per la fornitura di 12 elicotteri Agusta-Westland). Mannheimer avrebbe avuto, secondo la procura...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi