Lavoro

Ex Gkn, Borgomeo snobba anche il Parlamento

Ex Gkn, Borgomeo snobba anche il ParlamentoUna manifestazione degli operai Gkn – Biagianti

Delocalizzazioni L'ex advisor di Melrose diserta l'audizione con le commissioni attività produttive e lavoro. Richieste univoche dei sindacati: “Revocare la liquidazione, pagare gli stipendi che mancano da sei mesi, e aprire un vero tavolo per la reindustralizzazione. Ci sono delle imprese che vogliono farlo, e Qf deve mettere a disposizione lo stabilimento". Sabato 25 marzo nuova manifestazione operaia: "Unica risposta possibile ai licenziamenti di fatto".

Pubblicato più di un anno faEdizione del 16 marzo 2023
Come da manuale del padrone delle ferriere, Francesco Borgomeo snobba anche il Parlamento. L’ex advisor di Gkn-Melrose non si presenta, nemmeno in videoconferenza, all’audizione con le commissioni attività produttive e lavoro. Commissioni riunite congiuntamente per cercare di dare un indirizzo alla vertenza dei 280 operai superstiti di una ex fabbrica modello, costretta a riconvertirsi dopo la fuga precipitosa della multinazionale. Dopo aver disertato per mesi ogni tavolo ministeriale, senza mai presentare un piano industriale minimamente credibile, adducendo di volta in volta scuse risibili per poi assolvere il mandato di Melrose di liquidare la fabbrica, Borgomeo fa solo sapere a mezzo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi