Lavoro

All’ex Ilva la protesta dei lavoratori: «Governo assente, batta un colpo»

All’ex Ilva la protesta dei lavoratori: «Governo assente, batta un colpo»Taranto, lavoratori in protesta

L’ad Morselli si è presentata in fabbrica nel giorno dello sciopero, la contestazione dei sindacati: «Una provocazione» A Taranto 2mila dipendenti di Acciaierie d’Italia (che gestisce gli impianti) sono in cassa integrazione da fine marzo, in cig anche 1.700 dell'Ilva in amministrazione straordinaria (a cui è rimasta la proprietà delle strutture)

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 7 maggio 2022
Il polo di Taranto ieri si è fermato per un giorno intero: hanno incrociato le braccia, presidiando gli ingressi, i dipendenti di Acciaierie d’Italia (che gestisce l’impianto), quelli dell’Ilva in amministrazione straordinaria (la società a cui è rimasta la proprietà degli impianti) e i lavoratori delle aziende dell’appalto e dell’indotto. La protesta è stata indetta da Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm e Usb. Dai sit in davanti agli accessi si sono poi mossi in direzione della portineria C, la più grande dello stabilimento. Giovedì la Corte Ue ha comminato 4 condanne all’Italia perché a Taranto è ancora in pericolo la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi