Italia

Ezio Gallori: “Condizioni di lavoro disumane per i macchinisti”

Ezio Gallori: “Condizioni di lavoro disumane per i macchinisti”Macchinisti e operai Gkn

Insicurezza sul lavoro Il decano della categoria denuncia i rischi che corrono i suoi più giovani colleghi: "Orari da medioevo e tanta insicurezza, hanno già fatto otto scioperi. Se si continua a non ascoltare le loro giuste richieste, non c'è che da aspettarsi tragedie che invece sarebbe bene prevenire".

Pubblicato più di un anno faEdizione del 21 aprile 2023
Ad 85 anni Ezio Gallori, decano dei macchinisti ferroviari, continua a denunciare i rischi che corrono i suoi più giovani colleghi. Come i due macchinisti di 21 e 36 anni rimasti feriti dopo l’urto fra due treni merci avvenuto lunedì sempre a Firenze. Nel caso del deragliamento di Castello i macchinisti sono rimasti illesi. Ma Gallori ribadisce che così non si può andare avanti: “Mentre in altre nazioni, di fronte ad incidenti, dirigenti e ministri si sentono in dovere di dimettersi, in Italia si cerca di scaricare le colpe sugli operatori. Ma i macchinisti dei treni merci, con orari di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi