Italia

Fadoi: «In pochi giorni, 3% di ricoveri in più. Siamo preoccupati»

Fadoi: «In pochi giorni, 3% di ricoveri in più. Siamo preoccupati»Reparto Covid al Policlinico di Tor Vergata – Ap

Intervista Parla Dario Manfellotto, presidente della Federazione Associazioni dirigenti ospedalieri internisti. «Non tutte le Regioni hanno ancora attivato un piano per stabilire con precisione il numero di posti letto, Covid e non, di ciascun ospedale, anche in caso di warning. Serve un comando centrale». Allarme della Fadoi: «In un anno sono stati assistiti quasi 700 mila malati di altre patologie in meno»

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 14 gennaio 2021
«Non chiamiamola prima, seconda o terza ondata, non aiuta a capire. L’emergenza non è mai finita. E in questi ultimi giorni, dall’inizio del 2021, stiamo assistendo ad un nuovo aumento dei ricoveri per Covid, del 3%». A lanciare l’allarme è il presidente della Fadoi (Federazione Associazioni dirigenti ospedalieri internisti), Dario Manfellotto, direttore del Dipartimento di Medicina interna al Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina, a Roma. Dario Manfellotto, presidente della Fadoi Anche il ministro Speranza ha riferito in Parlamento che l’epidemia è di nuovo in espansione. Ecco, mi fa piacere che il nostro punto di vista concordi con quello del ministro. In realtà...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi