Politica

Famiglia formato Lega: niente bonus né sconti agli stranieri

Famiglia formato Lega: niente bonus né sconti agli stranieriUna famiglia del Punjab – LaPresse

L'infame day La commissione Bilancio alla Camera ha approvato un emendamento alla legge di bilancio che cancella, tra i destinatari della “carta famiglia”, chi non è nato nell'Ue. E ora le regioni potranno spendere i fondi vincolati a garantire l'assistenza sanitaria agli stranieri non iscritti al Servizio sanitario nazionale. No ai fondi per i figli delle vittime di femminicidi. Carfagna (Forza Italia): "Una bastardata del govearno". Le donne potranno lavorare fino al nono mese di gravidanza. Per la Cgil è "un colpo ai loro diritti e a quelli delle precarie"

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 6 dicembre 2018
Altre misure potrebbero penalizzare i cittadini extracomunitari residenti in Italia dopo il prelievo dell’1,5% (60 milioni di euro) sulle somme inviate all’estero contenuto nel decreto fiscale. La commissione Bilancio alla Camera ha approvato un emendamento alla legge di bilancio che cancella, tra i destinatari della “carta famiglia”, coloro che non sono nati ai paesi dell’Unione europea. La misura è stata introdotta con la legge di stabilità 2016 e permette di accedere ad alcuni sconti su acquisti di beni e servizi, oltre che a riduzione di tariffe. CON LA MODIFICA PROPOSTA dalla Lega l’aiuto viene concesso solo «alle famiglie costituite da...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi