Lavoro

Landini: «Renzi e Marchionne fanno spot perché sono in difficoltà»

Landini: «Renzi e Marchionne fanno spot perché sono in difficoltà»Maurizio Landini in assemblea in una fabbrica

Intervista a Maurizio Landini Il segretario della Fiom che risponde al premier: «Attacca chi fa slogan in tv? Parla di se stesso, sono contento che finalmente faccia autocritica». «Investimenti e assunzioni a Melfi non sono figlie del Jobs act. Il modello Lamborghini è quello vincente: rispetta le condizioni di lavoro». «La coalizione sociale non vuole organizzare la sinistra».

«Per difendere il lavoro non si va ai talk show a fare grandi slogan ideologici, si creano fabbriche». Secondo lei Landini, il premier Renzi a chi si riferiva? Condivido questo rilievo autocritico del premier. Infatti sarebbe ora che smettesse di andare in tv a fare annunci senza contradittorio e che si mettesse a fare politica industriale, ché in Italia manca da 20 anni ed è all’origine dei milioni di licenziamenti e delle migliaia di chiusure di imprese. E dovrebbe anche smettere di attribuirsi il merito di altri: gli investimenti a Melfi Marchionne gli ha fatti prima del Jobs act e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi