Lavoro

Fassina: «Partite Iva, stop all’aumento Inps»

Lavoro autonomo Intervista al vice-ministro all’Economia: «Il lavoro autonomo non regolamentato dagli ordini professionali è invece un fenomeno specifico che deve essere riconosciuto come tale»

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 6 novembre 2013
Il vice-ministro all’Economia Stefano Fassina appoggia le principali associazioni del lavoro autonomo in Italia, Colap, Confassociazioni, Agenquadri, Alta partecipazione, Acta che insieme alla Consulta delle professioni della Cgil hanno promosso un appello contro l’aumento dell’aliquota contributiva per gli iscritti alla gestione separata dell’Inps dal 27% al 28% (arriverà al 33% nel 2018) stabilito dalla riforma Fornero. «È un intervento sbagliato – afferma Fassina che lunedì ha incontrato le associazioni al ministero di via XX settembre a Roma – perché è ispirato ad un’interpretazione infondata del ruolo dei soggetti interessati e forza per ricondurli tutti nell’universo del lavoro dipendente. Il lavoro...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi