Politica

Fassino incassa il no della lista di sinistra, Pisapia già in affanno

Fassino incassa il no della lista di sinistra, Pisapia già in affannoPiero Fassino

Alleanze Fassino: alla nostra disponibilità è stato risposto che oggi non sussistono le condizioni per un’intesa. Nel pomeriggio alla camera il Pd affossa il ripristino dell’art.18. Oggi l’incontro con Campo progressista, ma è incognita Bonino Appello del Prc a Fratoianni: uniti, serve il coraggio di una svolta.

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 23 novembre 2017
L’esito è scontato ma Piero Fassino si è preparato con efficienza sabauda, quando alle 11 di mattina i cinque si siedono nella stanza di Sinistra italiana a Montecitorio – da una parte con lui il vicesegretario Pd Martina e Cesare Damiano, dall’altra il capogruppo alla camera di Si-Possibile Giulio Marcon e la capogruppo di Mdp al senato Maria Cecilia Guerra – squaderna il suo ipad come se ci fosse davvero una possibilità di trattare. E comincia a leggere una lista di proposte: sull’art.18 l’allungamento a 36 mesi dell’indennità, sul welfare il 19 per cento di detrazione per le badanti, il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi