Politica

Fatture false, condannati Tiziano Renzi e la moglie

Fatture false, condannati Tiziano Renzi e la moglieI genitori dell'ex presidente del consiglio

Affari di famiglia Chiuso il processo di primo grado ai coniugi Renzi, chiamati a giudizio per due fatture da 20mila e da 140mila euro pagate alla società Party srl e alla Eventi 6 srl nel 2015. Secondo la ricostruzione della procura, convalidata dal giudice, le fatture per progetti di fattibilità all'outlet The Mall di Leccio di Reggello (Firenze) non corrisponderebbero a prestazioni realmente effettuate.

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 8 ottobre 2019
Quelle due fatture per il tribunale di Firenze sono false, così il giudice monocratico Fabio Gugliotta ha condannato Laura Bovoli e Tiziano Renzi, genitori dell’ex presidente del consiglio, alla pena di un anno e 9 mesi (con sospensione della pena), e l’imprenditore Luigi Dagostino a due anni per fatture false e truffa aggravata. Va in archivio il processo di primo grado ai coniugi Renzi, chiamati a giudizio per due fatture da 20mila e da 140mila euro pagate alla società Party srl (quella da 20mila euro) e alla Eventi 6 srl (quella da 140mila euro) nel 2015. Secondo la procura le...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi