Visioni

Fedez accusa Franceschini di «conflitto d’interessi»

Fedez accusa Franceschini di «conflitto d’interessi»Fedez

Diritto d'autore Le parole del rapper espresse a margine della conferenza Compose the future a Roma e all'interno della polemica fra Siae e Soundreef. Il ministro annuncia querela: «Sarà la decima volta che tira fuori questa storia assurda, calunniando me e mia moglie. E' la prima volta che lo faccio, ma lui ha mezzi più che sufficienti per risarcire i danni che ci sta creando»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 23 giugno 2017
Duro attacco di Fedez nei confronti del ministro dei Beni culturali e del turismo Dario Franceschini, sulla vertenza tra Siae e Soundreef, dopo che il rapper milanese ha deciso di affidare a quest’ultima la gestione dei diritti d’autore dei suoi brani. «Il ministro è in palese conflitto d’interessi con i temi che deve affrontare tra Soundreef e Siae perché sua moglie gestisce gli immobili di Siae», frasi arrivate nel corso della conferenza Compose the future organizzata alla Luiss Enlabs di Roma. «Non è che lo dico io – spiega al moderatore – è un fatto oggettivo, perché se tua moglie...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi