Politica

Fedez vuole il marchio. Per il ministero è contro l’ordine pubblico

Fedez vuole il marchio. Per il ministero è contro l’ordine pubblicoLa copertina dell'album di Fedez Pop-Hoolista

Fedez aveva chiesto la registrazione dell’immagine di copertina per fermare la vendita di merchandising non ufficiale. L'ufficio brevetti risponde che con il poliziotto sull'unicorno non si può. Il cantante: «La risposta puzza di censura»

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 4 novembre 2015
Fedez la parola la usa: «Censura». Scrive su facebook: «A volere essere maliziosi puzza di censura» la lettera raccomandata che l’Ufficio italiano brevetti e marchi ha spedito all’avvocato del cantante, su carta intestata del Ministero dello sviluppo economico (nella cui «direzione generale per la lotta alla contraffazione» è inquadrato, e vedremo che la contraffazione ha un ruolo in questa storia). L’ufficio avanza obiezioni alla richiesta di Fedez di registrare come marchio il nome del suo ultimo disco – Pop-Hoolista – e l’immagine della copertina. Dei tre motivi per i quali, in base al codice della proprietà industriale, si può rifiutare...

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