Internazionale

«La mobilitazione per Khaled continua. L’attenzione resti alta»

Presidio per Khaled El QaisiNapoli. Presidio a sostegno di Khaled El Qaisi – Emiliano Laurato

Israele/Territori occupati Intervista a Francesca Antinucci, la moglie di Khaled El Qaisi: «Oggettivamente la situazione ora è più positiva ma sono oggettive anche le limitazioni. Non possiamo far altro che aspettare l’udienza dell’8 ottobre».

Pubblicato circa un anno faEdizione del 3 ottobre 2023
Michele Giorgio GERUSALEMME
Scarcerato domenica, Khaled El Qaisi ha raggiunto Betlemme, la città in cui lo studente italo-palestinese, arrestato da Israele lo scorso 31 agosto, resterà per sette giorni in attesa delle future decisioni dei giudici. La questione dei prigionieri politici è sempre di attualità nei Territori palestinesi occupati. Ieri un giornale locale, scrivendo delle precarie condizioni di salute di non pochi ex detenuti, riferiva di un 26enne, Basil Ayida, arrestato quando aveva 15 anni, che, tornato a casa dopo 11 anni di carcere in evidente stato confusionario, non ha riconosciuto neppure i genitori. Di Khaled El Qaisi e della possibilità che torni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi