Rubriche

Ferragni e il mercato dell’assuefazione

Ferragni e il mercato dell’assuefazioneFuochi d'artificio per il matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni a Dimora delle Balze (Noto, SR) – Andrea Di Grazia/LaPresse

Verità nascoste La rubrica settimanale a cura di Sarantis Thanopulos

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 8 settembre 2018
Chiara Ferragni, «fashion influencer» (seguita da 14 milioni di follower), e Fedez, popstar di successo, si sono sposati a Noto in mezzo a un frastuono social-mediatico che ha sepolto il matrimonio stesso. Il successo dell’evento, la propagazione amplissima del rumore da esso prodotto, sono stati interpretati come il trionfo dei social sulla televisione generalista che, come è stato detto, si è fatta notare per la sua assenza, impegnandosi, invece, a riprendere, negli Stati Uniti, i funerali di Aretha Franklin e di John McCain. Qualcuno è arrivato a dire che i video postati da Ferragni su Instagram hanno fatto invecchiare in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi