Ferrajoli: «Non allearsi sarebbe un errore imperdonabile»
Luigi Ferrajoli
Politica

Ferrajoli: «Non allearsi sarebbe un errore imperdonabile»

Intervista Il giurista, professore emerito di filosofia del diritto a Roma III: «Miserabile l’idea di una competizione tra due sconfitti per un voto in più. Chi farà il primo passo per ricomporre il fronte progressista sarà premiato dagli elettori»
Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 4 gennaio 2023
«Dopo aver consegnato il paese alla destra estrema, Pd e M5S continuano a comportarsi in modo totalmente irresponsabile, segno della loro distanza dalla società e suoi problemi». Luigi Ferrajoli, giurista, professore emerito di filosofia del diritto a Roma III, è uno dei firmatari dell’appello lanciato da Fabrizio Barca per una alleanza di centrosinistra alle regionali del Lazio. Sembra una missione impossibile. Eppure questo suicidio può ancora essere evitato, io spero che ci sia ancora tempo per trovare un accordo: uno dei due candidati, Alessio D’Amato e Donatella Bianchi, faccia un passo indietro: chi sbloccherà per primo questa situazione sarà premiato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi