Internazionale

Fiammata dell’Intifada in Cisgiordania

Fiammata dell’Intifada in Cisgiordania

Territori occupati Due soldati e quattro palestinesi sono stati uccisi nel giro di poche ore. Netanyahu minaccia di non rispettare più la tregua a Gaza. Più di tutto annuncia il via libera alla legalizzazione di altri insediamenti coloniali.

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 14 dicembre 2018
Michele GiorgioGERUSALEMME
Benyamin Netanyahu fa di tutto per nascondere sotto il tappeto la questione palestinese. Farla scomparire, pensa, significa non doverla affrontare. Una strategia inutile perché l’occupazione dei Territori che dura da 51 anni era e resta una delle ragioni centrali di crisi e guerre in Medio Oriente. La dimostrazione si è avuta tra mercoledì notte e ieri sera. La Cisgiordania occupata è stata teatro di attacchi armati in cui sono rimasti uccisi due soldati, di incursioni dell’esercito che si sono concluse con l’uccisione di due palestinesi ricercati, di coloni israeliani che hanno preso a sassate le auto palestinesi in molte località....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi