Italia

Fiamme contro la palestra Valerio Verbano: «È stato un attacco fascista»

Fiamme contro la palestra Valerio Verbano: «È stato un attacco fascista»Un'immagine della palestra colpita

Ombre nere Intorno alle 23.30 di lunedì, ignoti hanno dato alle fiamme del gasolio in tre punti diversi dell’edificio: porta, retro e caldaia elettrica: fosse stata a gas sarebbe diventata una bomba. Moltissime le espressioni di solidarietà e sostegno agli animatori della palestra. «Da domani ripartiranno le attività e saremo ancora più forti grazie all’ondata di solidarietà che stiamo ricevendo - ha spiegato Luca Blasi del centro sociale Astra - Abbiamo lanciato un crowdfunding per riparare i danni subiti e continueremo a fare in modo che il Tufello resti una zona in cui per i fascisti non c’è posto»

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 21 novembre 2018
Un attacco incendiario ha colpito la palestra popolare Valerio Verbano, nel quartiere romano del Tufello. Intorno alle 23.30 di lunedì, ignoti hanno dato alle fiamme del gasolio in tre punti diversi dell’edificio: porta, retro e caldaia elettrica. Fosse stata a gas sarebbe diventata una bomba. «SONO VENUTI DI NOTTE, perché qui di giorno non si affacciano. Ma non sono riusciti a dare fuoco all’edificio» ha esordito Giulio Bartolini, responsabile del progetto, nella conferenza stampa organizzata ieri pomeriggio. «L’azione si inserisce in una fase politica nuova in cui i fascisti sono sdoganati dal governo – ha detto Luca Blasi, del vicino...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi