Lavoro

Fimer, operai beffati dalla proprietà. La fabbrica resta occupata

Fimer, operai beffati dalla proprietà. La fabbrica resta occupataOperai Fimer dietro lo striscione della Rsu

Lavoro in lotta Il tribunale di Arezzo si dichiara incompetente e trasmette le carte a Milano "in merito al procedimento volto alla dichiarazione d’insolvenza". Il potenziale acquirente Greybull-McLaren resta in pista, ma la rinuncia al concordato preventivo fatta dall'attuale proprietà ha vanificato la soluzione di una crisi solo finanziaria.

Pubblicato più di un anno faEdizione del 17 giugno 2023
Riccardo ChiariTERRANUOVA BRACCIOLINI (AR)
E due. Dopo gli indomiti operai ex Gkn, anche quelli della Fimer restano in assemblea permanente fuori e dentro la loro fabbrica di inverter fotovoltaici. Una scelta obbligata, dopo che il tribunale di Arezzo si è dichiarato incompetente a decidere sul futuro dell’azienda di Terranuova Bracciolini, ed ha trasmesso le carte al tribunale di Milano, dove a fine 2021 era stata spostata la sede legale. Il nuovo capitolo di una vertenza sempre più surreale – il potenziale acquirente Greybull-McLaren è ancora in pista – è legato alla decisione degli attuali proprietari, la famiglia brianzola Carzaniga, di rinunciare a fine maggio...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi