Visioni

Formiche «mangia-cervelli» al governo degli Stati Uniti

Formiche «mangia-cervelli» al governo degli Stati Uniti

Televisione «BrainDead», la nuova serie della Cbs. scritta da Robert e Michelle King che, con Ridley Scott produttore esecutivo, tornano, dopo «The Good Wife», a narrare vizi (tanti) e virtù (poche) della società statunitense.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 15 luglio 2016
Se vi imbattete in qualcuno che ascolta ossessivamente You Might Think dei Cars, diffidate del suo stato emotivo perché una parte del suo cervello è stata compromessa da insetti spaziali. Vi sembrerà assurdo, ma ad esempio certe sparate di autorevoli membri del congresso sono dovute a un asteroide che, precipitato sul pianeta, ha liberato uno sciame di formiche golose di cervelli. Queste in processione s’insinuano nell’orecchio, ne perforano il timpano, raggiungono il cervello, mangiandone una parte che poi viene sputata fuori, e finiscono con lo stabilirsi nella scatola cranica della vittima modificandone la personalità. Nel caso la delicata operazione non...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi