Politica

Fornaro (Leu): «Tanti ostacoli a un governo politico di discontinuità. Ma è l’unica via possibile».

Fornaro (Leu): «Tanti ostacoli a un governo politico di discontinuità. Ma è l’unica via possibile».Federico Fornaro

Intervista Il capogruppo del Misto a Montecitorio: "Non è facile una piattaforma comune fra M5s, Pd e Leu. Ma ne va della tenuta della democrazia rappresentativa, che è più importante della Torino-Lione. Necessaria una netta discontinuità con il governo M5s-Lega, sul lavoro, le politiche redistributive, i decreti sicurezza. E con la riforma del Parlamento ci vorrà una legge elettorale proporzionale".

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 14 agosto 2019
Una crisi di governo a più variabili quella che ieri a Palazzo Madama ha avviato di fatto il suo iter. “La situazione è complessa – osserva Federico Fornaro di Liberi e Uguali – ci troviamo di fronte a una crisi soggetta a continui colpi di scena. Occorre tenere la barra dritta, perché non può essere una soluzione un governo ‘tecnico’ di corto respiro, per fare due o tre cose e andare al voto. Non sarebbe una soluzione costituzionalmente corretta, e politicamente sarebbe un gran regalo a Salvini: gli toglieremmo le castagne dal fuoco di un legge di bilancio con almeno...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi