Europa

Francia: disoccupati record, vaghe proposte per i giovani con Merkel

Dramma disoccupazione Lettera franco-tedesca per il prossimo Consiglio europeo sulla disoccupazione giovanile. Ma l'Europa resta impotente e le tensioni aumentano (tra stati e con la Commissione)

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 31 maggio 2013
Una lettera Hollande-Merkel per il prossimo Consiglio europeo di giugno, il primo contributo comune franco-tedesco da quando Hollande è presidente, per rilanciare l’iniziativa sull’occupazione dei giovani. Ieri, Angela Merkel era a Parigi, un nuovo segno dell’accelerazione dei principali dirigenti europei di fronte alla crisi, che colpisce tutti ma soprattutto i giovani, senza che vengano date risposte adeguate. Le ricette non cambiano: più formazione, apprendistato sul modello tedesco, e sullo sfondo un maggior “coordinamento” delle politiche economiche. Hollande insiste sull’utilizzazione dei 120 miliardi del Patto per la crescita, di cui praticamente si sono perse le tracce, mentre i dati sulla disoccupazione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi