Scuola

Fuori dagli schermi, sciopero della Dad e studenti in piazza

Fuori dagli schermi, sciopero della Dad e studenti in piazzaLa protesta degli studenti in piazza – LaPresse

Salta il banco Protesta degli studenti contro la didattica a distanza alle superiori Azzolina: «Hanno ragione». Ma lo scontro nel governo e tra esecutivo e regioni sulle responsabilità del nuovo fallimento continua sempre più forte. Polemiche le ministre Bellanova e Bonetti di Italia Viva: «Il rientro di sole tre regioni è inaccettabile. Il governo chieda scusa". Duro: Il segretario del Pd, presidente del Lazio, Zingaretti: «Dai ministri vogliamo soluzioni, non problemi per il governo"

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 12 gennaio 2021
L’alternativa alla «didattica a distanza» (Dad) a cui sono condannati gli studenti delle superiori da quasi un anno di pandemia, potrebbe chiamarsi «Didattica Alternativa Diffusa». Con questa espressione gli studenti del liceo classico Socrate di Roma hanno chiamato ieri, durante lo sciopero nazionale contro la Dad, le lezioni in presenza fuori dagli istituti, le attività culturali, i dibattiti che, ad esempio, i coetanei del Tasso chiamano «sit-in culturali» in sicurezza. Se le regioni e il governo, sprofondati in una violenta crisi politica che sta facendo a pezzi il diritto costituzionale allo studio, non sono capaci di organizzare il rientro a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi