Internazionale

Gaza, guerra alle porte

Gaza, guerra alle porte

Israele/Striscia di Gaza I comandi militari israeliani e il ministro della difesa Gantz pronti a dare il via a una offensiva ampia in risposta ai lanci di palloncini incendiari e razzi. Ma i gruppi armati palestinesi ripetono che andranno avanti fino a quando Gaza resterà una "prigione" e le condizioni di vita insopportabili.

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 22 agosto 2020
Michele GiorgioGerusalemme
Israele è pronto a lanciare un’offensiva militare ampia e distruttiva contro Gaza. L’avvertimento lanciato giovedì dal ministro della difesa Gantz, durante un incontro con il capo di stato maggiore Aviv Kochavi, è stato seguito dall’invio di rinforzi di uomini e mezzi inviati ai reparti dell’esercito schierati nel sud del paese. Le organizzazioni militanti palestinesi però dicono che non si piegheranno alla minaccia avanzata da Israele. Il movimento islamico Hamas, che controlla Gaza, si è detto pronto alla guerra e il Comando congiunto palestinese ha diffuso un comunicato in cui afferma che non farà passi indietro.   Mesi di trattative e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi