Politica

Genialata Pd: «Al referendum sull’autonomia votiamo come la Lega»

Genialata Pd: «Al referendum sull’autonomia votiamo come la Lega»Roberto Maroni – LaPresse

Regione Lombardia I sindaci del centrosinistra dei capoluoghi lombardi - tra i quali Giorgio Gori e Beppe Sala - hanno deciso di votare Sì al quesito referendario sull'autonomia voluto dal governatore leghista Roberto Maroni, che se la ride: «Bene, finalmente, che confusione in casa dem...». Fino all'altro ieri il partito di Matteo Renzi lo aveva definito inutile e costoso. Per il consigliere regionale Onorio Rosati (Mdp) si tratta di «stucchevole tatticismo fuori tempo massimo»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 29 giugno 2017
Il referendum (consultivo) più inutile e disertato della storia repubblicana si terrà in Lombardia e in Veneto il prossimo 22 ottobre. I cittadini lombardi saranno chiamati a dire Sì o No – per la prima volta con voto elettronico – a un quesito che chiede al governo una maggiore autonomia. Questo: «Volete voi che la Regione Lombardia, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma della Costituzione?». LA CONSULTAZIONE è stata...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi