Internazionale

Gentiloni: «La verità su Giulio ancora lontana»

Gentiloni: «La verità su Giulio ancora lontana»Paolo Gentiloni, minostro degli Esteri – Foto La Presse

LE POLEMICHE 5 stelle: l’omicidio nasce anche dall’amicizia fra Renzi e il Pinochet d’Egitto. Destra e Lega all’attacco del governo: «Si faccia rispettare». I grillini: «Con questa politica estera italiani esposti al pericolo»

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 7 febbraio 2016
«Siamo ancora lontani dalla verità». Da Amsterdam, dov’è arrivato venerdì per una serie di incontri con i colleghi europei, il ministro degli esteri italiano Paolo Gentiloni manda un messaggio al governo egiziano. A quell’ora, siamo in prima mattinata, ancora si rincorrono le notizie sui due uomini arrestati al Cairo per l’omicidio del giovane dottorando Giulio Regeni. Arresti-lampo sui quali neanche la Farnesina riesce ad avere notizie chiare. Ma questo già dice abbastanza a Gentiloni, che ai cronisti risponde: «Dalle cose che ho sentito sia dall’ambasciata sia dagli investigatori italiani che stanno cominciando a lavorare con le autorità egiziane, siamo lontani...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi