Cultura

«Gestus» al teatro di Palazzo Grassi

«Gestus» al teatro di Palazzo Grassi

Mostre Il luogo si propone spazio per format espositivi alternativi. Il secondo atto, dopo la collettiva che sulla scia di Artaud, Copeau, Decroux e Mejerchol'd indaga i ritmi del corpo, sarà a dicembre con «Il montaggio delle azioni»

Pubblicato circa 3 anni fa
Da quasi dieci anni il Teatrino di Palazzo Grassi a Venezia è il punto di riferimento diurno e serale per teenagers, e non solo, appassionati di musica elettronica, danza, videoarte, cinema sperimentale. Questo iconico auditorium, restaurato da Tadao Ando e riservato ad eventi, dibattiti, laboratori, si presenta adesso allestito con opere site-specific. L’idea di Fondazione Pinault è di creare al Teatrino un format espositivo alternativo ai modi tradizionali con cui una mostra comunica a un pubblico. Si comincia con Gestus, una collettiva che sulla scia di Artaud, Copeau, Decroux e Mejerchol’d indaga i ritmi del corpo, le sue capacità di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi