Politica

Gianfranco Viesti: «Lo Spacca Italia è l’inizio di un processo irreversibile»

Gianfranco Viesti: «Lo Spacca Italia è l’inizio di un processo irreversibile»Gianfranco Viesti

La secessione dei ricchi Autonomia differenziata, intervista all'economista Gianfranco Viesti: "Questa strada si sa dove comincia, ma nessuno sa dove finisce. Se l’intesa passa si apre uno scenario incognito. E non ci sarà la possibilità di un referendum abrogativo".

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 23 luglio 2019
Professore Gianfranco Viesti, economista all’università di Bari e autore del pamphlet online La secessione dei ricchi (Laterza), i governatori di Lombardia Fontana e del Veneto Zaia non sono disponibili a firmare l’intesa sull’autonomia differenziata. È una buona notizia? È una mossa politica. È interessante il fatto che la loro sia una reazione allo stralcio della regionalizzazione della scuola dall’intesa, a dimostrazione della rilevanza del tema. Provano a riaprire la discussione con il governo, minacciandolo. Ma se non votano significa che Salvini fa cadere il governo? Non ne ho la più pallida idea. Ritengo che da sempre sia questo l’elemento più...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi