Scuola

Giannini: «La teoria del gender non esiste»

Giannini: «La teoria del gender non esiste»

Scuola La ministra dell'Istruzione: «Pronti a azioni legali contro chi sostiene questa truffa culturale». Da sabato a Roma l’iniziativa «Educare alle differenze» per il contrasto alla violenza di genere e al bullismo omofobico. Promuovono le associazioni Scosse (Roma) Stonewall (Siracusa) e Il Progetto Alice (Bologna)

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 17 settembre 2015
Netta presa di posizione della ministra dell’Istruzione Stefania Giannini contro la presunta «teoria del gender». Il Miur ha inviato una circolare in tutte le scuole italiane in cui è stato richiamato il comma 16 della legge 107, la «Buona scuola», «falsamente incriminato». Il comma «introduce la cultura della non discriminazione etnica, razziale, religiosa; della tolleranza, della sensibilità e dell’accoglienza, che la scuola nella storia ha sempre introdotto in varie forme». In un’intervista a Radio 24 Giannini ieri ha sostenuto che questo è «un principio sacrosanto che non ha nulla a che fare con la teoria del gender», ma «con criteri...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi