Politica

Aldo Giannuli: «Se i 5 Stelle vogliono governare comincino a preparare la squadra»

Aldo Giannuli: «Se i 5 Stelle vogliono governare comincino a preparare la squadra»Aldo Giannuli

Intervista L'ex consigliere di Casaleggio e docente di storia all'università Statale di Milano Aldo Giannuli: "Il movimento può vincere, ma a due condizioni. La prima è che resti il ballottaggio, anche se ne dubito. La seconda è che il quadro politico resti questo, con la destra divisa"

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 2 ottobre 2016
«Il pasto della regina di Francia era molto complesso, prevedeva un lungo cerimoniale, dovevano assistere i nobili. Ma non era complesso come scegliere l’assessore al bilancio di Roma». È ironia amara quella di Aldo Giannuli, ricercatore in Storia contemporanea all’Università di Milano, già consulente di molte procure e della commissione stragi, che con un curriculum così negli ultimi anni è stato consigliere di Gianroberto Casaleggio e formatore di giovani quadri M5S sulle questioni elettorali e costituzionali. Ma ironia bonaria. Perché Raggi ha impiegato tanto tempo a scegliere un assessore al bilancio, e ne ha bruciati tre? Tutto inizia da una...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi