Visioni

Giorgio Canali: «Siamo sempre meno liberi. La voce è sempre quella del padrone»

Giorgio Canali: «Siamo sempre meno liberi. La voce è sempre quella del padrone»Giorgio Canali – foto di Mauro Stocchero

Musica «Pericolo giallo» è il nuovo album con i Rossofuoco. «Il disco è una fotografia dei nostri tempi ma anche un’esca buttata lì in mezzo. La speranza è che qualcuno invece di ascoltare rap gangsteristico, si svegli un po’»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 21 ottobre 2023
Con il consueto piglio corrosivo e dissacrante, Giorgio Canali ritorna alla musica, sempre insieme ai fedelissimi Rossofuoco, con un decimo album dal titolo Pericolo giallo, una fotografia spietata degli ultimi anni e una riflessione critica sul ruolo dell’essere umano all’interno di un Occidente ormai profondamente segnato dagli eventi recenti. A tre anni di distanza dell’ultimo disco, Venti, l’album ne è la naturale prosecuzione, sia a livello tematico che musicale, come ci ha raccontato Giorgio al telefono qualche giorno fa «Mi piace considerare Pericolo giallo una sorta di Venti 2.0. Non si è risolta una sola delle tematiche affrontate lì. Siamo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi